Vai al contenuto

Chi è Francesco Montanari, il “cacciatore” ed ex di Andrea Delogu

Francesco Montanari

Bravissimo attore e molto amato dal pubblico, Francesco Montanari è un attore del quale è nota anche la vita privata. Scopriamo chi è.

La maggior parte delle persone lo identifica immediatamente come il Libanese, protagonista della serie tv Romanzo Criminale, dedicata alla banda della Magliana. Ma in realtà Francesco Montanari ha un curriculum molto ampio, che spazia dal cinema al teatro, dalla televisione al web, passando anche per i video musicali. Molto nota è anche la sua vita sentimentale, sebbene in pochi sanno che nel suo passato si celano momenti piuttosto difficili.

Francesco Montanari, la biografia e la carriera

Nato a Roma il 4 ottobre 1984, sotto il segno zodiacale della Bilancia, Francesco Montanari è diventato un attore molto famoso: è figlio di una direttrice di biblioteca e di un chirurgo ortopedico.

Ha conosciuto la notorietà come attore grazie a diversi ruoli per il cinema e la televisione. Lo abbiamo visto sul piccolo schermo in Squadra Antimafia, I Medici, Romanzo Criminale e Il Cacciatore, serie tv della quale è protagonista sin dal 2018, anno in cui arriva sulla Rai la prima stagione, alla quale seguiranno poi le successive.

Francesco Montanari
Francesco Montanari

La vita privata di Francesco Montanari

Il suo passato sentimentale annovera diversi flirt importanti, come quello con la splendida star italo-americana Vanessa Hessler. I due sono stati insieme per un paio d’anni, poi le loro strade si sono divise nel 2013. Poco dopo, Francesco ha conosciuto la donna della sua vita.

Stiamo parlando di Andrea Delogu, la bellissima conduttrice che lo ha ammaliato. Il loro primo incontro è avvenuto ad una festa, e l’attore ha subito provato a chiederle un appuntamento. Ma lei ha tenuto duro per parecchio, lasciandolo sulle spine. Alla fine ha ceduto, e tra loro è scoppiato l’amore. Dopo 3 anni di fidanzamento, i due sono convolati a nozze nel 2016.

Alcuni mesi dopo il matrimonio, Andrea Delogu ha raccontato in varie occasioni di essere stata lasciata per ben due volte da quello che all’epoca era il suo fidanzato. Francesco se n’è andato la prima volta appena 4 mesi dopo il loro primo appuntamento, per poi tornare sui suoi passi e lasciarla di nuovo in un secondo momento.

Andrea ha sofferto moltissimo per questo tira e molla, così ha spinto Francesco ad andare in analisi. A quanto pare, è servito molto. In un’intervista a Non disturbare, la conduttrice ha rivelato che andare insieme in terapia è stato molto fruttuoso, e da quel momento non hanno più litigato. Poi il matrimonio: ma dopo qualche tempo è emersa la rottura, avvenuta nel gennaio del 2021.

Chi è la ex moglie di Francesco Montanari, Andrea Delogu?

Andrea Delogu, nata a Cesena il 23 maggio 1982, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, ha esordito in televisione nel 2002 come Letteronza, per poi passare poco dopo alla conduzione di alcuni programmi su Sky. Dal 2014 è alla conduzione di Stracult, una delle trasmissioni che l’hanno resa famosa. Nel 2018 è stata la prima vincitrice del Premio Fabrizio Frizzi appena istituito.

3 curiosità su Francesco Montanari

-Francesco e Andrea Delogu si sono sposati due volte: prima una cerimonia riservata a pochissimi, presso il Comune di Roma, poi una grande festa in stile country, a pochi giorni di distanza.

-Non sappiamo i suoi guadagni, ma dal successo con Romanzo Criminale la sua carriera è stata un fenomenale crescendo, quindi probabilmente se la passa abbastanza bene.

-La sua passione per la recitazione è nata all’improvviso quando ancora frequentava le scuole medie. Il suo professore spinse i ragazzi a partecipare allo spettacolo teatrale Rugantino: a Francesco venne affidato mastro Titta e si innamorò di quel mestiere.

Dove abita Francesco Montanari?

L’attore è cresciuto nel quartiere Alessandrino di Roma. Ancora oggi vive nella Capitale.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2021 12:45

Chi è Federica Cangiano: tutto quello che c’è da sapere sull’allieva de Il Collegio